Ho tempo solo per le bischerate: visoni e stivali cinesi

Non ho tempo, da oltre un mese, per scrivere qualcosa di valore in questo blog. Tutto il tempo "buono" mi serve per la comunicazione dei miei clienti (santi e benedetti, il cielo li mantenga in buona salute :)), poi per nutrirmi ed ogni tanto dormire.
Qui mi resta tempo solo per le bischerate.

Negli scorsi giorni di neve in giro per Milano, durante i pochi tempi morti in cui non mi concentravo su pensieri di lavoro, avendo comunque sempre lo sguardo a terra per non scivolare, ho notato le scarpe della gente.

Mi sono caduti gli occhi soprattutto sulle signore con le pellicce di visone o vistosi colli di volpe. Con stivali cinesi da 10 euro visti al mercatino della zona.
E' un'immagine che simboleggia perfettamente i tempi odierni, mi è rimasta impressa come un'eco, un monito..

(L'avevo detto, che era una bischerata..).

Commenti