Dols: Quelle che.. il Web :)

Sono svariate le communities di Donne sul Web, ma tra esse spicca senz'altro Dols, nata del 1999 e tutt'ora vispa e sempre più ricca di iniziative mirate ad aggregare donne di talento ed impegno, sia professionale che umano.
Tutto merito di Caterina della Torre, della sua costanza e, devo dirlo, della sua umiltà: in oltre un decennio di interviste, articoli, impegno sociale, si è attivata soprattutto per dar luce alle altre, soprattutto nel gruppo DonneOnline in cui si occupa principalmente di Pari Opportunità insieme a piccoli ma anche grandi nomi del giornalismo e della politica italiana al femminile.
Collaborare con lei alla realizzazione del nuovo sito Dols.it e della community Dols Network su Facebook (appena creata), si sta rivelando un'esperienza stimolante e piena di quotidiani incontri con tante altre donne (molte delle quali mamme) di indubbio valore umano, oltre che professionale.
A riprova che a 50 anni (i miei e quelli di Caterina) ci sono sempre nuove aree da esplorare e nuove energie da spendere :).

Dols Network ha come obiettivo l'incontro di offerta e ricerca di lavoro (servizi e prodotti) all'interno di questa vera e propria Rete di donne connesse non solo da comuni referenze (che garantiscono la serietà delle affermazioni), ma soprattutto da comuni necessità di coniugare "al femminile" un mondo del lavoro altrimenti solo a misura d'uomo.
A misura di Donna, invece, vuole essere questo ambiente in cui ci si promuove non con banner, ma con umanità ed ascolto.

E' tutt'ora in fase di realizzazione il Database con le schede delle professioniste e delle imprenditrici della Community. Torniamo al lavoro quindi e speriamo di incontrarvi presto su Facebook, sempre più numerose.

Commenti