Le brutte esperienze dei tuoi clienti sui Social Media.


Anche se è di un anno fa, quindi i numeri sono già cambiati, questo video rende benissimo l'idea del potere dei Social Media, anzi, del potere delle opinioni. Infatti con un tale numero di utenti, cosa succede se ti comporti male con i tuoi clienti?
Senza sforare i limiti imposti dalla legge sulla privacy ed il rischio di calunnia, sono molte le notizie pubblicabili sul comportamento di un'azienda, da parte dei consumatori.
"Reputation Management", ovvero gestire la propria reputazione sul web, è il vecchio Customer Care che deve vestirsi di nuovo attraverso (soprattutto) Facebook e Twitter, per affrontare problemi e soddisfare le sempre crescenti richieste di chiarezza e soddisfazione da parte degli utenti.

Come sottolinea infatti il fotogramma estrapolato da questo video: "L'80% di chi usa Twitter utilizza un IPhone che lo rende capace di pubblicare in tempo reale i suoi tweets dove e quando vuole, direttamente da un punto vendita, ad esempio, di un prodotto di suo interesse. Facile immaginare quindi, ciò che accade quando si trova davanti ad un prodotto o servizio scadente e la sua opinione, pubblicata online, viene letta e re-twittata e condivisa su Facebook da altri.
C'è di che meditare..

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