Gianpaolo Paglia e Robert Parker

Mi è già capitato di menzionare Gianpaolo Paglia di Poggio Argentiera e la sua produzione di vini maremmani in alcuni articoli. Leggo allora con piacere le alte valutazioni che Robert Parker, su Wine Advocate num. 184, ha dato alle sue etichette:
Bellamarsilia 2007 - 89 punti
Capatosta 2006 - 90 punti
Finisterre 2006 - 92 punti
Date le tante polemiche che pesano attualmente sulla veridicità delle guide e sulla buona fede dei cosiddetti esperti, Gianpaolo pubblica la notizia con soddisfazione ma smaliziatamente e come sempre facendone oggetto di discussione con i frequentatori del suo blog. QUI IL SUO POST

In Maremma non siamo bravi a promuoverci all'estero, è dimostrato dai dati sull'afflusso di turisti stranieri e sulla loro scarsa conoscenza della provincia di Grosseto rispetto ad altre zone toscane ad alta vocazione enogastronomica come noi, vedi il Chianti o Montalcino, ben più frequentate.
Bravo Gianpaolo, quindi, poiché anche questo tuo successo personale contribuisce ad aumentare la percezione che ha il resto del mondo nei confronti della nostra terra, che ha molto da dare. Basta farlo sapere.

Commenti