Anche TWOO? No, grazie! E fatela finita con gli inviti random.

Che lo facciano i nuovi adepti della social-follia imperante, ci sta, ma notare che consolidati ed intelligenti comunicatori privilegiano la fretta alla netiquette, mi fa proprio incavolare, oltre che perdere tempo libero che potrei usare per innaffiare le piante di casa o guardarmi un bel video su youtube.

Mo' ci mancava Twoo. 'Sta nuova piattaforma di incontri, grazie alla quale i miei "amici" su Facebook mandano inviti ad iscriversi a TUTTI i loro contatti. Basta un click, che ce vo'? 

Ma sant'iddio, non eravamo noi quelli che dicevano di analizzare, approfondire, profilare e soprattutto evitare come la peste di spammare la gente?
Direte: "Non siamo noi a spammare, e' il sistema di collegamenti (fra Twoo e Facebook) e notifiche".
Niet. Si può scegliere cosa cliccare, chi invitare, quali applicazioni utilizzare. Però è faticoso selezionare, vero? Quindi via con gli invii automatici. Con buona pace di chi riceve e deve, a sua volta, gestire tutta la manfrina di messaggi e proposte del social di turno.

Su Twoo ci sono entrata ovviamente: e' un'altra vecchia invenzione, rivestita di nuovi "buttons", per venderti direttamente i loro ugrade ed indirettamente di tutto, oltre ad estorcere informazioni mooolto dettagliate (da vendere - loro - ai markettari di tutte le grandi aziende). Increduli?
Ma dai...la prima cosa che ti propongono su Twoo è una serie di domande sui beni di consumo.
Dall'auto alla pomata per i foruncoli: "la usi? e quanto la usi? e come mai invece non la usi? ed i tuoi familiari la usano? se si, con quale frequenza?" e via cosi'.
Maccheppalle!!

Capisco che una chat di incontri sia utile a certuni. Ma chi mi ha mandato gli inviti, non era mica interessato a questo! Con alcuni di loro ci conosciamo da anni, per un avance non sceglierebbero mai questo ridicolo sistema. Quindi so bene che tutto è partito dal singolo click su "invita i tuoi amici" (senza riflettere, è implicito). 

Volete relazionarvi ed accoppiarvi dovunque e comunque? Bene, bravi, fatelo. 
Vi sentite completi solo se siete iscritti a qualsiasi apparentemente nuova iniziativa? Ok, che vi devo dire.. Ognuno si diverte come può.
Moi, tenetemi fuori, grazie. E tornate ad usare la testa, prima delle dita.

Commenti