Il Brolo: there's a Party!



Il 10 luglio al Brolo non si è risparmiato nessuno: prima di tutto non si è risparmiata Patrizia Rampa, al lavoro da giorni per la riuscita di questo party, poi il suo compagno Paolo, che si è prestato ad ogni genere di sevizie :-) per contribuire alla buona riuscita della serata.
Ed ovviamente Sandra Salerno che ha scelto un menu sopra le righe, realizzato insieme al bravo chef Antonio Giovannitti. Fra gli ospiti Laura Monticelli Caraccini, food blogger, Adriano Liloni, altro chef del Garda e patron dei Sovversivi del Gusto e l'inestimabile Alberto Ugolini che ci ha arricchiti con la sua sapienza sensoriale.
Vini di Cascina i Carpini, de Il Mosnel e di Cascina Gilli. Pasta fresca di Roberto Panizza.

Sono andata con Patrizia e con Paolo a fare la spesa ed ho filmato: dal salmone biologico alla migliore frutta di stagione. In cucina ho ammirato, annusato e documentato la tanta fatica e l'estrema perizia di Sandra ed Antonio al lavoro per due giorni su quel menu.
Non so se il video che ho in lavorazione riuscirà a rendere l'idea della goduria, per la quale non finirò mai di ringraziare Patrizia e tutti coloro che hanno reso questa cena tra quelle che non dimenticherò mai. Dovessimo recensirla in una guida dovremmo aggiungere altre stelle a quelle attribuite al miglior ristorante del mondo, tenendo anche conto della freschezza e della qualità delle materie prime.
Alcuni scatti:

Primi piani:
Sandra Salerno
Alberto Ugolini e Paolo Ghislandi
Il salmone biologico

Commenti