Vini a prezzo cantina a TerroirVino - Genova 7 giugno 2010

Ho diversi amici che amano il buon vino ma acquistano senza competenza e non di rado si fanno guidare dal prezzo: dai 5 ai 10 euro alla GDO ed entro i 15 in enoteca, sanno di acquistare qualcosa di meglio del "bevibile". Quando le cifre si alzano, o cercano un vino "sicuramente" di valore (attestato dal marchio noto) oppure si fidano di qualche consiglio.

Un consiglio che regalo a questi amici ed a tutti voi è quello di venire a Genova per Terroir vino il 7 giugno, assaggiare ed acquistare a prezzo cantina, una volta tanto, vini di valore. Col piacere di incontrare alcune cantine magari già conosciute, ma anche quello di scoprire produttori con meno marketing ma tanta qualità nella bottiglia. (Elenco espositori e prezzi delle bottiglie disponibili).

Terroir Vino 2010, organizzata da Filippo Ronco per TigullioVino, si svolgerà ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Sarà preceduta, il 6 giugno, dalla #VUU: Vinix Unplugged Unconference, una tavola poco rotonda ma molto affollata, con numerosi interventi e prevedibilmente vivaci dibattiti sui temi di "Vino, Marketing e Comunicazione". Anche qui, spazio aperto, basta registrarsi. Seguirà immancabile cena con i vini di tutti che seguirò con immancabile cam e mucho gusto :-).

A questo link I VIDEO delle edizioni di TERROIR VINO 2008 e 2009 tenutesi invece al Palazzo Ducale.

Commenti

Filippo Ronco ha detto…
Grazie Ale per la segnalazione. Si. Diciamo che è un esperimento che fa seguito allo straordinario successo che stanno avendo i Vinix Live! per ora organizzati in Italia, appuntamenti dove è possibile acquistare il vino direttamente dal produttore a prezzo sorgente, cioè il prezzo normalmente praticato alla ristorazione oltre iva. Quest'anno proviamo a farlo in modo un po' più grande anche a TerroirVino. Degli oltre 150 espositori, tutti presenti personalmente, ben più della metà hanno aderito alla nostra proposta.

E non se ne abbiano a male i venditori, far girare il vino un giorno a condizioni di favore per il consumatore, non può far altro che far girare il business vostro negli altri 364 giorni dell'anno.

Fil.
Alessandra Rossi ha detto…
Concordo pienamente con gli intenti.