"Alessandra Rossi Selection"

Così ha definito Nicola Alocci, manager del wine-restaurant ROSSO E VINO di Grosseto, la serie di incontri enogastronomici ed i vini proposti in "CIN CIN è QUI la Festa!".
So di essere una mamma che cucina, men che mai una sommelier e davanti alla trentennale esperienza e competenza di Nicola sono davvero l'ultima arrivata. E' anche vero che il giorno prima uno storico esponente dell'AIS grossetano aveva descritto BRUMA D'AUTUNNO - uno dei vini da me presentati - come "uno dei migliori barbera che ho mai bevuto" (riferitomi da Bruno, del ristorante LA16).

Però Nicola su una cosa ha assolutamente ragione, è stata davvero una selezione quella che ho fatto. Di vini ma anche di aziende. Lui stesso ha incontrato i produttori nella serata "Rosso di Sera" del 3 dicembre, scambiando idee, pareri sui vini e proposte. Ci siamo conosciuti e presentati al pubblico, abbiamo registrato i commenti di tutti.
Il risultato, secondo Nicola, è di estremo apprezzamento per tutti i vini. Ed intende proseguire il rapporto con diverse di queste cantine. Ottima selezione quindi.

Era tanto che non arrossivo :-). Ma Nicola non si è fermato qui, ha aggiunto che potrei farne una sorta di "show all'americana", dove è la persona che presenta, che fa la differenza.
Beh, non so quanto sia americano ciò che sto facendo, ma a guardar bene, è proprio ciò che sto facendo ;-).
D'accordo, sono solo 5 ristoranti nel centro di Grosseto, ma chi c'è stato ha visto la qualità ed è comunque un inizio, la mia prima volta. Si, la prima e sicuramente non l'ultima, ho tutti i motivi per continuare.

Alessandra
Con le migliore intenzioni che il 2010 sia un Buon Nuovo Anno!
Che estendo ed auguro anche a voi.

Commenti