Volontariato

Il 2008 è stato un anno difficile in casa Rossi. La recente morte di Marco, il mio compagno da 18 mesi (42 anni.. dura da mandar giù) col quale oltre tutto avevo iniziato a collaborare approcciando il settore enologia, aveva distrutto una vita interiore ed una esteriore. Tutto da ricostruire.

Ci sono stati momenti di profonda sofferenza che, è comprensibile, mi hanno bloccata per un po', ma nel profondo del mio cuore non ho mai smesso di credere che ci sia sempre la luce, alla fine. E che le proprie sofferenze possono diminuire quando si è sensibili al dolore degli altri. Così come all'altrui speranza.

Nel momento in cui avevo io più bisogno di aiuto, quindi, ho ri-iniziato ad occuparmi di volontariato con International Help .
Mi detti la spinta iniziale pubblicando questo video nell'aprile 2008:
IF EVERYONE CARE, il brano dei Nickelback di sottofondo a questo video riassume sia nel titolo che nel testo intero ciò che credo anch'io: SE TUTTI DEDICASSIMO CURE.. anche un minimo, se tutti dessimo una parte di ciò che abbiamo - spesso superflua - a coloro che non hanno niente, nessuno morirebbe di fame o di guerre.
Nota: l'avevo caricato su youtube ma lo hanno cancellato perché a loro detta "viola il copyrught musicale". Roba da non credere!

Commenti