Degustazione: Ciliegiolo di Sassotondo

Oggi mi è stata regalata una bottiglia di ciliegiolo 2008 del podere Sassotondo, che mi ha particolarmente emozionata, così mi accingo con umiltà ma con sincero convincimento dei sensi a proporvi questa degustazione. La parte più o meno seria ve la propongo dove l'ho creata, nella community di Vinix dove altri prima e sicuramente con maggiore professionalità di me, pubblicano i loro pareri su molte interessantissime etichette. In una community un tale contenuto si scambia più facilmente con altri operatori ed ho piacere di dar lettura anche dei commenti.

Commenti alla degustazione su Vinix

E' la mia prima degustazione, lo dico con rispetto verso il settore e con la gioia di chi ci si sta addentrando e scopre quanto lo sente vicino alla propria natura. L'enogastronomia si ha nel sangue: il provare piacere per dei sapori (come accade ai musicisti per certi brani) è una componente innata e gli studi accademici possono solo arricchirla, mai crearla.

Così da nipote e figlia di buongustai (con mia madre possiamo discutere mezza giornata su basilico o origano? E mio padre si sciroppava anche 60 km per trovare il formaggio ed il vino che diceva lui!) mi lascio sempre più avvolgere da questo mondo a momenti incantato.
Ma vuoi mettere... trattare vini e prodotti eccellenti, rispetto a trattare softwares gestionali per la grande industria? Ehheeh la conosco la differenza. Ecco perché continuo pertinace e compiaciuta questo cammino professionale ma anche viscerale in questo settore che ho abbracciato da poco, si, ma per sempre.

Commenti